Tavolo Italia-Tunisia: si ricerca operatore economico per i servizi di logistica
Tavolo tecnico bilaterale Italia - Tunisia: il Gal Pesca Trapanese cerca un operatore per la logistica degli eventi in programma dal 16 al 20 Ottobre 2025.
Un nuovo passo verso la cooperazione transnazionale tra Sicilia e Tunisia: dal 16 al 20 ottobre 2025 si terrà in provincia di Trapani il Tavolo bilaterale Italia-Tunisia, una serie di incontri ed eventi organizzati dal GAL Pesca Trapanese nell’ambito dell’attuazione del proprio Piano di Azione Locale.
L’obiettivo è quello di rafforzare i legami tra le due sponde del Mediterraneo attraverso attività di concertazione per la definizione di progetti comuni da candidare ai programmi di cooperazione internazionale.
Tra i temi centrali, l’implementazione del progetto Blockchain Mare Nostrum, che punta a capitalizzare i risultati della progettualità già realizzata nella precedente programmazione, favorendo la crescita di un’economia blu sostenibile tra le due sponde del Mediterraneo.
Per garantire la migliore riuscita dell’iniziativa, il GAL Pesca Trapanese ha avviato un’indagine esplorativa del mercato volta a individuare un operatore economico specializzato cui affidare l’organizzazione e la gestione logistica dell’intero programma di eventi.
Il servizio comprenderà l’accoglienza e assistenza della delegazione Tunisina, le sistemazioni alberghiere, transfer, servizi di interpretariato, nonché il supporto logistico per l’organizzazione dei tavoli di lavoro, conferenze, degustazioni ed eventi collaterali.
L’importo destinato all’affidamento è fissato in 20 mila euro, IVA inclusa.
Le imprese interessate avranno tempo fino alle ore 18:00 del 30 settembre 2025 per presentare la propria manifestazione di interesse, inviando la documentazione richiesta dall’avviso all’indirizzo PEC gactrapani@pec.it.
Con questa iniziativa, l’area del GAL Pesca Trapanese si conferma crocevia strategico del dialogo Mediterraneo, ponendo ancora una volta il mare e la pesca sostenibile al centro delle politiche di cooperazione internazionale.
Gli eventi sono realizzati in attuazione dell’azione 1.C.1 del Piano di Azione: “Azione di supporto alla crescita dell’economia blu sostenibile del territorio legata alla pesca, mediante azioni di cooperazione con i paesi del programma ENI anche finalizzati allo scambio di know-how”
Tutte le info per presentare la candidatura sono disponibili nella sezione bandi e Avvisi, al seguente link:
https://www.galpescatrapanese.it/2025/09/14/logistica-italia-tunisia/