Con riferimento al percorso di Capacity Building in corso di prossima attivazione, si rende noto a tutti i soggetti interessati che, dopo la selezione dei primi 160 partecipanti individuati presso le 4 marinerie dell’area Galp (Marsala, Mazara del Vallo, Trapani e San Vito lo Capo), è ora prevista la possibilità di prendere parte ai percorsi formativi in qualità di uditori.
Agli uditori selezionati sarà consentito di seguire le attività formative/informative in aula, con la possibilità di accedere ai contenuti tecnici e amministrativi erogati, ma per tale platea NON E’ PREVISTA la corresponsione di alcun sostegno economico.
Il piano formativo si articola in 6 moduli da 20 ore ciascuno, erogati interamente in presenza presso le quattro marinerie aderenti. Ogni corso è stato progettato per rispondere ai fabbisogni rilevati nel settore e per sviluppare nuove competenze fondamentali per la crescita del comparto.
I moduli previsti riguardano:
– Ittiturismo: iter amministrativo per l’autorizzazione;
– Pescaturismo: attivazione del servizio, requisiti delle imbarcazioni e degli equipaggiamenti;
– Network Mare Nostro: adesione alla rete e gestione dell’app dedicata;
– Marine Litter: gestione degli interventi e buone pratiche ambientali.
I soggetti interessati a partecipare alle attività formative in qualità di uditori possono inviare apposita istanza all’indirizzo info@galpescatrapanese.it, utilizzando esclusivamente la modulistica scaricabile da questa pagina.
Le istanze vanno inoltrate entro i 10 giorni antecedenti la data di avvio del modulo cui si vuole partecipare come uditore.
Le richieste saranno accolte in ordine cronologico, fino al raggiungimento della capienza massima delle aule.
Per supporto alla compilazione dell’istanza, è disponibile un servizio dedicato gestito da Accademia Eraclitea, contattabile al numero: 095/449778 – Rif. Francesco Incognito
Entro 10 giorni dall’avvio di ciascun modulo
Invio a mezzo pec all’indirizzo: info@galpescatrapanese.it
Pescatori delle 4 marineria del Gal Pesca non inseriti nella platea dei 160 pescatori già individuati con Avviso Pubblico del 04/04/25
Selezione operatori del comparto pesca da inserire come uditori nell’ambito dei moduli formativi del Piano di Capacity Building.
Non è prevista la corresponsione di nessun aindennità per la partecipazione ai corsi.
– – –
Fondazione “Torri e tonnare del litorale Trapanese”.
Operatore Economico incaricato: Accademia Eraclitea Sr
Scarica l’avviso pubblico contenente le informazioni per partecipare come uditori ai moduli formativi del Piano di Capacity Building del Galp Trapanese.
Modulo di domanda da utilizzare per richiedere l’iscrizione come uditori ai moduli del Piano di Capacity Building del Galp Trapanese.